Pirenei

Home / Viaggi / Pirenei
.page-section-680ec62d9e7d2 { padding:0px 0; background-attachment:scroll; background-attachment: scroll\9 !important; background-position:left top; background-repeat:repeat; } .page-section-680ec62d9e7d2 .alt-title span { } .page-section-680ec62d9e7d2.section-expandable-true:not(.active-toggle):hover .mk-section-color-mask { opacity:0.8 !important; } .page-section-680ec62d9e7d2 .expandable-section-trigger i { opacity:1; top:0 !important; }
Presentazione

cartina

Il Principato di Andorra, piccolo nazione nel cuore delle montagne pirenaiche, è noto per i più rinomati centri sciistici dei Pirenei e soprattutto per gli centri commerciali della capitale La Vella, invasi da turisti mordi e fuggi che raggiungono questa località solo per compere a prezzi convenienti; ma basta inoltrarsi nelle suggestive valli montane per godere di paesaggi unici in spettacolari luoghi incontaminati, dove prati d’alta quota, foreste di conifere e impervie valli sovrastate da aspre vette, permettono agli escursionisti di vivere un’esperienza indimenticabile;
Le acque cristalline dei laghi e dei ruscelli, le variopinte fioriture, i maestosi grifoni e le guardinghe marmotte che si avvisteranno renderanno ancora più suggestivi i paesaggi pirenaici del principato, ideali per escursionisti, nordic walkers e, in generale, per tutti gli amanti della natura.

+ Giorno 1

g1

ritrovo ore 07,00 aeroporto di Villafranca e partenza con volo Vueling per Barcellona (partenza ore 9,30) (arrivo ore 11,10).

Arrivo a Barcellona e partenza con bus di linea alle ore 12,00 con tragitto che attraverserà la Catalogna, fiancheggiando le curiose formazioni rocciose del Parco Naturale della Muntanya de Montserrat.

Arrivo a Ransol nel Principato di Andorra previsto alle ore 15.55 sistemazione in Hotel***, relax in piscina, cena e pernottamento.

+ Giorno 2

g2

IL CAMMINO DEI SEI LAGHI dopo colazione prima escursione seguendo un itinerario che, partendo direttamente a piedi dall’Hotel lungo un breve tratto di strada isolata, ci permetterà di raggiungere un sentiero che raggiunge uno dopo l’altro splendidi laghi d’alta quota fino al rifugio nella Vall de Cabana Sorda; si proseguirà poi verso l’alta Vall d’Incles, raggiungendo gli ultimi laghetti per poi scendere lentamente seguendo un tracciato scosceso che ci porterà sotto la Port d’Incles, valico di confine con
la Francia.

Si raggiungerà poi la località El Tarter, dove si utilizzerà un bus di linea per avvicinarsi all’hotel di Ransol; relax nel centro benessere prima di cena.

(15 km – 600m disl. – 6/7 h)

+ Giorno 3

g4

VAL DE SISCARO’. Dopo colazione si effettuerà un breve spostamento con bus di linea alla località sciistica di Soldeu, dove si inizierà a salire all’interno di un bel bosco di pini e betulle; il sentiero si inerpica attraverso una fitta foresta di pini alternati a qualche rara betulla, per raggiungere i suggestivi laghi di Baix e Siscarò, a oltre 2300mt di quota, e la sottostante Valle glaciale di Siscarò, dove è presente un piccolo bivacco montano in pietra.

Si scenderà poi in Vall d’Incles, tra pascoli e antichi abitati, con limpidi corsi d’acqua che scendono dalle montagne circostanti; si ritornerà quindi a Soldeu e all’hotel, relax nel centro benessere prima di cena.

(13 km – 450m disl. – 5/6 h)

+ Giorno 4

g3

Giornata nella capitale che si raggiungerà con bus di linea; tempo libero per shopping e/o per le attrazioni della capitale e delle località vicine in autonomia (Caldea, Naturlandia…).

Nel tardo pomeriggio ritorno in Hotel per cena e pernottamento.

+ Giorno 5

g5

VALL DE RIÙ. Partendo a piedi dall’albergo si raggiungerà la vicina località di Els Prat, dove si imboccherà un sentiero montano che, fiancheggiando il versante meridionale del Pic de la Torradella, raggiungerà gli alti pascoli della Pedregosa nella Vall del Riù e un piccolo bivacco ottimale per una breve sosta a metà salita.

Il percorso proseguirà tra pietraie e prati d’alta quota, fino agli incantevoli laghi montani, l’ultimo dei quali a 2500 metri di quota è un vero gioiello naturalistico.

Al ritorno relax nel centro benessere prima di cena.

(12 km – 800m disl. – 6/7 h)

+ Giorno 6

g6

Dopo colazione si lascerà l’albergo per fermarci alcune ore ad Andorra per gli ultimi souvenir; si proseguirà a metà mattina per Barcellona, con bus di linea in partenza alle ore 11,15 con arrivo in aeroporto alle ore 15,00. Il volo partirà alle 19,40 per arrivare alle 21,30 a Verona.

#accordion-680ec62daaebe .mk-accordion-pane .inner-box{background-color: #fafafa;}